Avvisi e Notizie

Si informano gli utenti che dal giorno 01 gennaio 2025 la presentazione delle istanze edilizie avverrà esclusivamente in forma telematica.

Le pratiche presenti e caricate sul portale in data antecedente il 24/12/2024, dovranno necessariamente essere confermate, al fine della loro validità, con l’inoltro formale cartaceo all’Ufficio Protocollo entro le ore 10.00 del 24.12.2024, secondo le modalità definite con Del. di G.C. n. 16 del 25/01/2018.

Dalle ore 10.00 del 24.12.2024 le funzionalità del portale verranno interrotte e riprenderanno nella mattinata del 1° gennaio 2025, con le nuove modalità, di seguito indicate:

  • Presentazione delle istanze edilizie esclusivamente in forma telematica dal 1.01.2025 (Del. di G.C. n. 73 del 29/05/2024)

La domanda compilata on-line e trasmessa direttamente dal CPortal via PEC all’indirizzo PEC del protocollo comunale è l’unica valida agli effetti della decorrenza dei termini di legge.

L’avvenuta corretta ricezione e registrazione dell’istanza sul Portale digitale CPortal, è attestata dalla ricezione di comunicazione, generata automaticamente dal sistema, nella quale viene indicato il numero di protocollo assegnato alla stessa.

 

Lo Sportello Unico per l’Edilizia ha diritto di richiedere una copia cartacea completa (copia di cortesia della pratica presentata digitalmente da consegnare direttamente all'Ufficio Tecnico entro massimo 3 giorni lavorativi dalla richiesta), nei casi insindacabilmente ritenuti necessari ai fini istruttori (permessi convenzionati, permessi di costruire, nuove costruzioni, ristrutturazioni, ecc.).

 Nella pratica cartacea (copia di cortesia) dovrà essere obbligatoriamente inserita una dichiarazione del progettista di esatta corrispondenza della documentazione cartacea con la documentazione digitale inserita sul portale (il documento relativo alla dichiarazione è stato predisposto nella sezione modulistica).

 

A partire dal giorno 1° febbraio 2018 sarà attivo il portale per la presentazione in digitale delle istanze edilizie.
La domanda compilata on-line sul portale, al fine della sua validità ed agli effetti della decorrenza dei termini di legge, deve essere confermata con l'inoltro formale cartaceo all’ Ufficio protocollo del Comune.

Per ridurre i rischi di diffusione del contagio da Covid-19, fino a nuove disposizioni, per eventuali richieste di appuntamento inviare una mail all'indirizzo sue@comune.oggiono.lc.it


A decorrere dal 1 Marzo 2021 l'unica modalità di pagamento ammessa per i diritti di segreteria è quella con PagoPA. Al termine della procedura di presentazione delle pratiche se è richiesto il pagamento di diritti di segreteria per l'istanza presentata, l'utente dovrà effettuare il pagamento con PagoPA. Si chiede di evitare di effettuare pagamenti anticipati, ma di attivare la procedura automatica prevista dal portale.

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