Regione Lombardia
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Si informano gli utenti che dal giorno 01 gennaio 2025 la presentazione delle istanze edilizie avverrà esclusivamente in forma telematica.
Le pratiche presenti e caricate sul portale in data antecedente il 24/12/2024, dovranno necessariamente essere confermate, al fine della loro validità, con l’inoltro formale cartaceo all’Ufficio Protocollo entro le ore 10.00 del 24.12.2024, secondo le modalità definite con Del. di G.C. n. 16 del 25/01/2018.
Dalle ore 10.00 del 24.12.2024 le funzionalità del portale verranno interrotte e riprenderanno nella mattinata del 1° gennaio 2025, con le nuove modalità, di seguito indicate:
La domanda compilata on-line e trasmessa direttamente dal CPortal via PEC all’indirizzo PEC del protocollo comunale è l’unica valida agli effetti della decorrenza dei termini di legge.
L’avvenuta corretta ricezione e registrazione dell’istanza sul Portale digitale CPortal, è attestata dalla ricezione di comunicazione, generata automaticamente dal sistema, nella quale viene indicato il numero di protocollo assegnato alla stessa.
Lo Sportello Unico per l’Edilizia ha diritto di richiedere una copia cartacea completa (copia di cortesia della pratica presentata digitalmente da consegnare direttamente all'Ufficio Tecnico entro massimo 3 giorni lavorativi dalla richiesta), nei casi insindacabilmente ritenuti necessari ai fini istruttori (permessi convenzionati, permessi di costruire, nuove costruzioni, ristrutturazioni, ecc.).
Nella pratica cartacea (copia di cortesia) dovrà essere obbligatoriamente inserita una dichiarazione del progettista di esatta corrispondenza della documentazione cartacea con la documentazione digitale inserita sul portale (il documento relativo alla dichiarazione è stato predisposto nella sezione modulistica).
Permane la presentazione in forma cartacea all’ufficio protocollo comunale ovvero l'inoltro per posta elettronica certificata all'indirizzo pec del comune protocollo@pec.comune.oggiono.lc.it per le seguenti istanze:
N.B. : Nel caso di necessità, nel periodo transitorio di attivazione del portale telematico ossia dal 24/12/2024 al 31/12/2024, le istanze da presentare dovranno essere inviate per posta elettronica certificata all’indirizzo pec del comune protocollo@pec.comune.oggiono.lc.it.
Tutto meglio descritto nell'Allegato A della Delibera al punto 5) consultabile nella sezione "Modulistica SUE"